Registrazione Creazione di un profilo tutor Approvazione del profilo tutor Interazione con gli studenti Chiarimento dei dettagli Lavorare con il sistema "Lezioni" Pagamento anticipato delle lezioni (acquisto di pacchetti) Accredito di fondi sull'account del tutor's Trasferimento dal portafoglio Preply Penali Formazione della classifica dei tutor Ottenere recensioni Utilizzo della sezione "Studenti" Rispondere alla richiesta Limitazioni Consigli tecnici Segnalazione di un problema Politica di cancellazione Sospendere temporaneamente le richieste di nuovi studenti

Registrazione

Per registrarti hai bisogno di un indirizzo email o di un account Facebook. Per registrarti clicca qui

Creazione di un profilo tutor

Inviando la tua candidatura per insegnare su Preply, confermi di aver letto e accettato il regolamento del nostro sito. Una volta inserite le informazioni iniziali, il tuo profilo sarà salvato ma non sarà ancora visibile agli studenti nei risultati di ricerca. Potrai aggiungere il tuo video di presentazione e impostare il tuo orario di lavoro in un secondo momento. A questo punto, il nostro team procederà alla verifica e all'eventuale approvazione del tuo profilo. Si prega di notare che, il video di presentazione, la disponibilità e la foto di profilo sono necessari, sia per i nuovi tutor, che per quelli già registrati. A causa dell'elevato numero di candidature ricevute da Preply, riceverai una risposta solo in caso di esito positivo.

Approvazione del profilo tutor

Preply verifica e approva manualmente tutti i profili dei tutor. Durante il processo di verifica, prestiamo particolare attenzione al livello di completezza del profilo e controlliamo la qualità e le qualifiche di ogni tutor. In base al regolamento del sito, è vietato menzionare qualsiasi informazione di contatto nella descrizione del profilo (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e altri dati di contatto). Ci riserviamo il diritto di non approvare il profilo del tutor senza ulteriori spiegazioni.

Interazione con gli studenti

Quando uno studente trova un tutor adatto alle sue necessità e al suo budget, effettua il pagamento della prima lezione attraverso il portale. Più le informazioni contenute nel profilo del tutor sono rilevanti, incluso l'orario di lavoro e il video di presentazione, più aumentano le possibilità che il tutor attragga studenti in linea con le sue specializzazioni e la sua agenda.

Chiarimento dei dettagli

Il tutor e lo studente possono utilizzare il sistema di messaggistica privata del sito per accordarsi sulle lezioni a venire. Il regolamento del sito non permette allo studente e al tutor di scambiarsi nomi, contatti o account social tramite messaggio privato, finché lo studente non paga per la prima lezione. Se il sistema blocca per sbaglio i tuoi messaggi durante una conversazione con uno studente, ti preghiamo di contattare il nostro supporto tecnico

Dopo aver ricevuto il pagamento della prima lezione, invieremo automaticamente i tuoi dati di contatto allo studente e viceversa. Durante la prima lezione, lo studente valuterà la qualità e il metodo di insegnamento.

Lavorare con il sistema "Lezioni"

Nella scheda "Lezioni" puoi vedere il numero di ore prepagate da ognuno dei tuoi studenti.

Pagamento anticipato delle lezioni (acquisto di pacchetti)

Una volta che lo studente avrà completato e confermato la prima lezione, il sistema gli proporrà automaticamente l'acquisto di un pacchetto di ore per continuare le lezioni con lo stesso tutor, se la lezione gli è piaciuta. In caso contrario, allo studente sarà offerta una lezione sostitutiva gratuita con un altro tutor. L'utilizzo di questo sistema è obbligatorio per tutti tutor. Gli studenti possono acquistare pacchetti da 5,10,15 o 20 ore a scelta. Cerca di convincere gli studenti ad acquistare il pacchetto con più ore: tu riceverai punti extra e lo studente uno sconto per l'acquisto di lezioni dal sito. Ricorda che il tutor può fissare le lezioni a venire, solamente se lo studente ha delle ore di lezione prepagate sul suo conto.

Accredito di fondi sull'account del tutor

Preply accredita il pagamento della lezione sull'account Preply del tutor. Per poter ricevere il pagamento per la lezione, la lezione deve essere fissata nel "Calendario". Al termine della lezione, invieremo allo studente una richiesta di conferma. Se lo studente ha attivato l'opzione di conferma automatica, la lezione sarà confermata 72 ore dopo il termine della lezione (oppure dopo 72 dal momento in cui viene fissata sul Calendario per le lezioni aggiunte a posteriori). Questa opzione non si applica alle prime lezioni. In caso di attività fraudolenta, l'accesso al portafoglio Preply e al profilo del tutor saranno immediatamente bloccati.

Trasferimento dal portafoglio Preply

Per prelevare denaro dal tuo portafoglio Preply, puoi utilizzare la sezione "Trasferimenti", si aprirà una finestra popup con i possibili mezzi di pagamento. Puoi trasferire fondi dal portafoglio Preply nei seguenti modi:

  • Trasferimento diretto su MasterCard® da Payoneer;
  • PayPal;
  • Skrill

Penali

Per i tutor disonesti che cercano di eludere il sistema dei pacchetti di lezioni, sono previste penali e nei casi più gravi persino l'esclusione dalla piattaforma.

Formazione della classifica dei tutor

Il tuo successo sulla piattaforma è in gran parte determinato dal tuo posizionamento nei risultati di ricerca. Secondo le nostre statistiche, più del 50% di tutte le richieste son inviate ai tutor che compaiono nella prima pagina dei risultati di ricerca. Dal lancio della piattaforma, alcuni tutor ai primi posti nei risultati di ricerca, hanno dovuto raddoppiare il costo delle loro lezioni perché sommersi dagli studenti interessati.

Ottenere recensioni

Trascorsi 14 giorni dal pagamento della prima lezione, ogni studente sarà invitato via mail e attraverso sezione "Le mie richieste" a lasciare una recensione sul tutor. Se lo studente dovesse dimenticarsi, non esitate a ricordarglielo.

Utilizzo della sezione "Studenti"

Nella sezione "Trova studenti" pubblichiamo le richieste degli studenti. Puoi riempire gli spazi liberi nella tua agenda cercando attivamente nuovi studenti.

Ricevere notifiche sulle nuove offerte

Per tua comodità, la piattaforma ti consente di ricevere delle notifiche relative alle nuove offerte di lavoro nella tua città o su Skype al tuo indirizzo email.

Per attivare le notifiche:

  • Vai alla sezione "Trova studenti"
  • Dal menù "Località" a destra seleziona la tua città oppure "Su Skype".
  • Spunta la casella "Ricevi notifiche sulle nuove richieste al tuo indirizzo email"

Rispondere alla richiesta

Per rispondere alla richiesta devi scrivere un messaggio con le tue informazioni e/o domande. Per fare ciò, seleziona la richiesta che ti interessa e clicca su "Altro" oppure sul titolo della richiesta. Scrivi il tuo messaggio e clicca su "Invia messaggio". Dopo aver inviato il messaggio apparirà una nuova richiesta nella sezione "Le mie richieste" del tuo profilo, da cui potrai proseguire la conversazione con lo studente.

Limitazioni

In questa sezione esistono le seguenti limitazioni:

  • Un tutor non può rispondere a un'offerta di lavoro se il livello di completamento del suo profilo non è almeno del 70%. Puoi controllare la completezza del tuo profilo alla sezione "Statistiche".
  • I tutor con un livello di completamento del profilo del 70% e un numero medio di ore trascorse con gli studenti sulla piattaforma inferiore o uguale a 3, possono candidarsi ad un massimo di 5 offerte di lavoro.
  • I tutor con un livello di completamento del profilo del 70% e un numero medio di ore trascorse con gli studenti sulla piattaforma superiore a 3, possono candidarsi a tutte le offerte di lavoro

Consigli tecnici

Ti consigliamo di usare i seguenti browser per lavorare sulla nostra piattaforma:

  • Chrome;
  • Firefox;
  • Opera;
  • Safari.

Se usi dei plugin di blocco degli annunci, ti consigliamo di disattivarli, perché possono incidere negativamente sul funzionamento del portale.

Segnalazione di un problema

A volte possono insorgere degli imprevisti che non permettono che la lezione si svolga in modo soddisfacente. Ad esempio per problemi tecnici o personali del tutor o dello studente, se uno dei due non può essere presente o se arriva in ritardo. In questi casi è caldamente consigliato segnalarci il problema quanto prima, in modo da permetterci di prendere provvedimenti tempestivamente.

Segui questi passaggi per segnalare un problema con la tua lezione:

  • Vai alla sezione "Le mie lezioni"
  • Cerca lo studente e la lezione che vuoi segnalare, clicca su "Segnala un problema"
  • Seleziona il problema appropriato alla lezione nella finestra pop-up, oppure seleziona "Altro". Inserisci tutte le informazioni necessarie nello spazio per i commenti
  • A seconda dell'opzione scelta, ti consiglieremo alcune soluzioni immediate, altrimenti la problematica sarà inviata al nostro centro assistenza.

Politica di cancellazione

A volte i tuoi programmi possono cambiare e potresti dover annullare/spostare la lezione. In tal caso, ti chiediamo di dare al tuo studente almeno 4 ore di preavviso. In caso contrario, concediamo ad ogni studente la facoltà di "Segnalare un problema" riguardante la lezione e l'applicazione di penali (Le penali includono anche ma non solo: diminuzione della valutazione del profilo, blocco o oscuramento del profilo ecc.).

Puoi annullare/spostare le lezioni facilmente, attraverso il tuo account Preply, cliccando sull'apposito tasto nel menù "Le mie lezioni" per la lezione selezionata. Potrai addebitare la lezione persa allo studente dopo l'orario di inizio (questo vale per le lezioni ordinarie e non si applica alle prime lezioni). Ti sarà chiesto di indicare il motivo dell'annullamento, che in molti casi sarà comunicato al tuo studente

In caso di attività fraudolenta, incluse offerte per aggirare il nostro sistema di pagamento, l'accesso al portafoglio e al profilo del tutor sarà immediatamente bloccato.

Sospendere temporaneamente le richieste di nuovi studenti

Ogni qual volta non sei disponibile ad insegnare a nuovi studenti per un certo periodo di tempo, o sai in anticipo che non potrai rispondere ai messaggi sulla piattaforma Preply, ti preghiamo di nascondere il tuo profilo di risultati della ricerca tutor. Non devi far altro che cliccare sul tasto "Nascondi profilo" nella tua area personale. Il tuo profilo potrebbe essere disattivato, se non riesci a rispondere ai nuovi messaggi e il tuo profilo non è nascosto.