Imparare il giapponese: Il metodo più efficace

Un modo efficace per imparare il giapponese online - un modo che combina ascolto, conversazione, lettura e scrittura - è lavorare con un insegnante privato. Muoviti con fiducia verso il livello di scioltezza che desideri con le lezioni personalizzate che il tuo insegnante crea. Incontra l’insegnante che preferisci e trascorri il tuo tempo imparando attivamente.   Stai cercando un modo diverso per imparare il giapponese? Esplora i corsi di giapponese di gruppo online o le lezioni private di giapponese.
Inizia oggi e riceverai il 50% di sconto

Come imparare il giapponese online?

Ci sono tantissime risorse per imparare il giapponese online. Quando sei all'inizio, potresti volerti concentrare solo su alcuni semplici modi di studiare, come usare lezioni e flashcard per imparare le basi. Mentre continui a studiare giapponese online, cerca altri strumenti di apprendimento. Troverai corsi, app, ebook, video e siti web per studenti di tutti i livelli. I podcast giapponesi per gli studenti possono migliorare il tuo vocabolario e le tue capacità di ascolto. Le applicazioni mobili possono aiutarti a padroneggiare i simboli e i caratteri giapponesi. Una varietà di video può esporti al giapponese quotidiano e colloquiale.

Imparare a parlare correntemente il giapponese

Quello che manca alla maggior parte delle risorse online è un modo naturale per esercitarsi a parlare giapponese. La conversazione dal vivo è la chiave per diventare fluenti. Parlando frequentemente in giapponese con un partner di conversazione o un insegnante personale, puoi assicurarti di pronunciare correttamente le parole giapponesi. Più si parla, più parole e frasi si imparano nel contesto. Man mano che si acquista fiducia attraverso la pratica, parlare giapponese diventerà più familiare. Un insegnante di giapponese può aiutarti a migliorare la tua pronuncia, la tua comprensione e la tua sicurezza, muovendoti costantemente verso la fluidità.

Insegnanti di giapponese per fare conversazione

Scegli il tuo insegnante per fare conversazione.
Visualizza tutti gli insegnanti
Visualizza tutti gli insegnanti

Giapponese per principianti

Gli studenti principianti di giapponese devono concentrarsi sull'apprendimento dei suoni e dei sistemi di scrittura del giapponese. Alcune delle prime parole giapponesi saranno le basi come i saluti, i numeri e i colori. Studierai anche alcuni fondamenti della grammatica e scoprirai come rivolgersi alle persone in modo educato. Dei tre sistemi standard di scrittura giapponese, la maggior parte dei principianti inizia con l’hiragana. Questa è la scrittura giapponese più usata e la più facile da imparare. Un sistema simile, il katakana, è usato soprattutto per scrivere parole straniere, termini tecnici o scientifici, e vari suoni - come クシュ ("kushu") per uno starnuto o モーモー ("mo-mo-") per il suono che fa una mucca. Hiragana e katakana sono simili agli alfabeti usati in altre lingue perché i loro simboli rappresentano i suoni del giapponese. Il terzo grande sistema di scrittura è il kanji. Basato sui caratteri cinesi, il kanji rappresenta il significato delle parole e non i loro suoni. La maggior parte dei principianti studia il kanji dopo aver imparato abbastanza hiragana.

Insegnanti di giapponese per principianti

Scegli il tuo insegnante per principianti.
Visualizza tutti gli insegnanti
Visualizza tutti gli insegnanti

Imparare la grammatica giapponese

Per i madrelingua coreani, la grammatica giapponese è relativamente semplice. Per i parlanti di molte altre lingue, la grammatica giapponese può essere più complessa. Piccole parole chiamate "particelle" sono usate spesso in giapponese. Sono un po' come le preposizioni, come "a" o "da", ma possono avere altre funzioni. Per esempio, ね (ne) è posto alla fine di una domanda, も (mo) significa "anche" e で (de) ti dice dove succede qualcosa. Keigo, o "linguaggio formale", è più di semplici titoli formali - può anche cambiare il modo in cui si formano le frasi, si usano i verbi e si fanno le richieste. Lavorando con un insegnante privato, è possibile praticare diversi scenari e imparare a usare i giusti livelli di formalità, educazione e rispetto.

Il segreto per imparare il giapponese

Non troverai il segreto per imparare il giapponese nelle rovine di Sannai Maruyama o nel racconto epico Genji. Il segreto per imparare il giapponese è lo studio regolare, con il feedback di un insegnante giapponese esperto che può aiutarti a praticare l'ascolto, la conversazione, la lettura e la scrittura. Un insegnante personale può fornire tutto questo inseme alle risposte alle tue domande sulla grammatica e la cultura giapponese.
Come posso imparare il giapponese online da autodidatta?
Se vuoi imparare il giapponese da autodidatta con risorse online, avrai bisogno di un piano di studio. Prima di tutto, stabilisci i tuoi obiettivi: Vuoi imparare il giapponese online per goderti gli anime senza sottotitoli? Ha in programma un viaggio a Tokyo l'anno prossimo? Vuoi parlare giapponese con gli amici o hai bisogno di essere fluente in giapponese per il tuo lavoro? Cerca risorse online che si concentrino sulle abilità che hai bisogno di rafforzare di più, come parlare o leggere. È meglio studiare il giapponese un po' ogni giorno, in modo da fare progressi costanti. Cerca di completare una serie di lezioni prima di passare a un'altra, per sviluppare una solida base per la fluidità.
Posso imparare il giapponese online gratuitamente?
Online troverai moltissimi siti e app con lezioni ed esercizi gratuiti di giapponese. Troverai anche molti video gratuiti che coprono la grammatica e il vocabolario e strumenti come flashcard per memorizzare i sistemi di scrittura e le parole giapponesi. Queste risorse ti permettono di ascoltare, vedere e praticare la lingua giapponese. È meglio se trovi anche un compagno di conversazione o un insegnante, in modo da poter prendere confidenza con la lingua giapponese. Dopo tutto, non importa quante parole e regole grammaticali memorizzi, l'unico modo per parlare fluentemente è usare la lingua in una conversazione dal vivo.
Quanto tempo ci vuole per imparare il giapponese?
Se la tua lingua madre è molto diversa dal giapponese, potresti impiegare quasi due anni di studio quotidiano per raggiungere un livello quasi nativo di fluidità. Detto questo, potresti imparare abbastanza giapponese per viaggiare, fare conversazioni di base o leggere manga (graphic novel) di livello principiante in pochi mesi. Fare lezione con un insegnante giapponese esperto, come quelli che troverai su Preply, può accelerare il tuo apprendimento del giapponese. Non solo farai regolare pratica di conversazione in giapponese, ma avrai anche una guida fidata che può rispondere alle tue domande sulla lingua e personalizzare il tuo piano di apprendimento per concentrarti sui tuoi obiettivi.

Iniziamo a parlare!

Inizia a imparare una lingua oggi e riceverai il 50% di sconto sulla tua prima lezione.

Non farti fermare dalle barriere linguistiche

Parla con sicurezza una nuova lingua

Impara online con insegnanti esperti

Come funzionano le lezioni private?

Trova il tuo insegnante online
Cosa dicono i nostri studenti di giapponese
carloalberto
31 mar 2022
che dire, un insegnate capace, simpatico e soprattuto PREPARATO! ogni lezione è divertente e molto instrutiva. In poco tempo di accorgi già di fare miglioramenti, in più non c'è bisogno di alcun libro o manuale . 10/10
nicholas
25 mar 2022
Molto molto bravo ad insegnare ed risponde in modo dettagliato a tutte le domande poste, mi sono trovato veramente bene.. continuerò sicuramente con lui.
Martina
2 mar 2022
Naozumi è un insegnate molto preparato e grazie al suo metodo vedo dei progressi nella mio modo di esprimermi. Spiega la grammatica in maniera semplice ed efficace e riesce a farmi fare pratica di ciò che ho imparato attraverso la conversazione :)
Ada
25 feb 2022
Molto competente. Complimenti. Anche gentile e disponibile. Mio figlio di 12 anni si è trovato molto bene con lui.
Preply utilizza i cookie in base alle impostazioni del tuo browser. Per maggiori informazioni: Informativa cookie