Imparare il cinese online: Il metodo più efficace

Imparare il cinese cantonese o il cinese mandarino con un insegnante personale può aiutarti a perfezionare qualsiasi cosa: pronuncia, lettura, scrittura e grammatica. Anche se ci sono molti modi per studiare il cinese online, niente è paragonabile all'esperienza di lavorare con un insegnante privato esperto che può guidarti passo dopo passo nel tuo viaggio verso la fluidità.
Inizia oggi e riceverai il 50% di sconto

Come imparare il cinese online

Cerca su internet "come imparare il cinese online" e non crederai ai tuoi occhi: ci sono milioni di siti web, ebook, app, video e corsi progettati per aiutarti a studiare il cinese. Con tutte queste risorse incredibili, da dove si comincia? Hai bisogno di un percorso chiaro per sviluppare la conoscenza e comprensione della lingua cinese. Con un insegnante privato di cinese mandarino o cantonese, puoi ottenere il massimo dall'apprendimento del cinese online.

Impara a parlare correntemente il cinese

Una volta appreso il vocabolario e la grammatica essenziale, raggiungere la fluidità richiede una pratica regolare. Parlare spesso con un partner di conversazione o un insegnante ti insegnerà a capire e a rispondere al cinese che ascolti. Più conversazioni in cinese riuscirai a fare dal vivo, più naturale sarà per te parlare la lingua.

Insegnanti di cinese per fare conversazione

Scegli il tuo insegnante per fare conversazione.
Visualizza tutti gli insegnanti
Visualizza tutti gli insegnanti

Imparare la grammatica cinese

La grammatica cinese può essere molto diversa da quella della tua lingua madre. Il cinese non ha né plurali né articoli. L'ordine delle parole in una frase può variare. E i verbi non cambiano per mostrare quando è successo qualcosa. Il cinese usa parole speciali, chiamate particelle. Alcune di queste parole possono dirti quando un'azione ha avuto luogo. Altri, come 吗 (ma) e 呢 (ne), mostrano che si sta facendo una domanda. Un'altra parola, 吧 (ba), può far sembrare un comando più educato. È possibile imparare qualcosa sulla grammatica cinese leggendo spiegazioni e facendo lezioni online, ma può confondere. Per ottenere risposte chiare alle tue domande sulla grammatica cinese, affidati a un insegnante esperto, come quello che troverai su Preply.

Cinese per principianti

Per imparare a parlare fluentemente il cinese mandarino o cantonese, bisogna iniziare dalle basi, come i suoni della lingua. Una delle prime lezioni è capire il tono di una parole, in quanto il significato dipende dal fatto che un tono può essere ascendente, discendente, basso, alto o neutro. Il cinese ha un proprio sistema di scrittura, che usa simboli chiamati caratteri per rappresentare parole o parti di parole. Ai principianti viene spesso insegnato un sistema chiamato pinyin per leggere e scrivere le parole cinesi. Il pinyin è scritto nello stesso alfabeto di lingue come l'inglese, il tedesco, il francese e lo spagnolo. I segni di accento sopra le lettere del pinyin dicono agli studenti quali toni devono usare. Per prendere più confidenza con i toni e le parole stesse, i principianti dovrebbero cercare di parlare cinese il più spesso possibile. È ancora meglio parlare con qualcuno, che sia un amico online o un insegnante.

Insegnanti di cinese per principianti

Scegli il tuo insegnante per principianti.
Visualizza tutti gli insegnanti
Visualizza tutti gli insegnanti

Il segreto per imparare il cinese

Non c'è bisogno di andare in profondità nella Città Proibita per trovare il segreto per imparare il cinese. Il segreto ha tre parti: esposizione, pratica e feedback. In primo luogo, otterrai l'esposizione al cinese attraverso lezioni e media, come video clip o podcast. Poi, devi mettere in pratica ciò che hai imparato con esercizi e conversazioni. Infine, con il feedback di un esperto madrelingua cinese, potrai capire le aree in cui dovrai migliorare. Sii paziente mentre sviluppi la tua conoscenza del cinese e il processo diventerà più facile col tempo.
Come posso imparare il cinese online da autodidatta?
A seconda dei tuoi obiettivi e del tuo stile di apprendimento, puoi trovare molti modi diversi per imparare da solo online. Ci sono lezioni online con esercizi e siti che insegnano il cinese attraverso video o app per praticare il vocabolario, la grammatica e la scrittura. Si possono certamente imparare molte delle basi in questo modo. Però, per fare pratica di conversazione, avrai bisogno di un compagno di conversazione. Parlare cinese con un insegnante può aiutarti a padroneggiare la pronuncia, la grammatica e le espressioni del cinese mandarino e cantonese della vita reale.
Quanto tempo ci vuole per imparare il cinese?
Il tempo necessario per imparare il cinese online può dipendere da molte cose, come il tempo che si ha a disposizione per studiare ogni giorno e quanto il cinese sia diverso dalla propria lingua madre. Nel caso di madrelingua inglese, il cinese può essere una bella sfida. Secondo lo U.S. State Department’s Foreign Service Institute, un madrelingua inglese impiegherebbe quasi due anni di formazione intensiva - circa 2.200 ore di lezione - per raggiungere un livello di fluidità quasi madrelingua. Tuttavia, questo si basa sull'esperienza di persone che studiano per diventare diplomatici. Se vuoi solo imparare abbastanza per fare conversazioni di base o viaggiare con fiducia in un paese di lingua cinese, potresti impiegare molto meno tempo per raggiungere i tuoi obiettivi. Un insegnante privato può accelerare il processo di apprendimento, dato che le lezioni sono completamente focalizzate sui tuoi bisogni. Con un insegnante personale, puoi anche fare pratica costante di conversazione cinese.
Devo imparare il cinese tradizionale o semplificato?
A livello globale, la maggior parte dei nuovi media in lingua cinese - come blog, giornali, riviste e libri - sono scritti in caratteri semplificati. Il loro design rende più facile l'apprendimento del cinese scritto. Oggi, la Cina continentale, Singapore e la Malesia usano i caratteri semplificati. Invece Hong Kong, Taiwan e Macao usano ancora i caratteri tradizionali. Nelle “Chinatown” di tutto il mondo, vedrai spesso i caratteri tradizionali. Per la maggior parte degli studenti, i caratteri semplificati sono la via da seguire. Tuttavia, se vuoi usare il cinese a Taiwan, Hong Kong, Macao o in un vecchio quartiere di "Chinatown", dovresti imparare i caratteri tradizionali. Mentre impari un set di caratteri cinesi, probabilmente inizierai a riconoscere e capire molti degli stessi caratteri dell'altro set. Un insegnante di cinese cantonese o mandarino può mostrarti come convertire le parole da un set di caratteri all'altro.

Iniziamo a parlare!

Inizia a imparare una lingua oggi e riceverai il 50% di sconto sulla tua prima lezione.

Non farti fermare dalle barriere linguistiche

Parla con sicurezza una nuova lingua

Impara online con insegnanti esperti

Come funzionano le lezioni private?

Trova il tuo insegnante online
Cosa dicono i nostri studenti di cinese
Ludovica
29 mar 2022
Shan è molto professionale e le sue lezioni sono sempre ben organizzate e basate sulle esigenze dello studente. Shan è sempre disponibile per qualsiasi chiarimento e il suo elevato livello di Inglese aiuta alla risoluzione di ogni eventuale dubbio. Le lezioni sono interattive, con presentazioni PowerPoint e con esercizi. Shan può aiutare molto chi voglia imparare o perfezionare il Cinese.
Stefania
26 mar 2022
Liz è davvero un'insegnante meravigliosa. Molto preparata e disponibile. Perfetta anche per i bambini! Mia figlia è contentissima di studiare con lei! Consiglio ad occhi chiusi!
Elisa
8 mar 2022
Sto facendo lezione con Flora da gennaio e mi sto trovando benissimo! ne ho provati altri prima ma lei è stata l'unica che ha saputo soddisfare a pieno le mie richieste. La consiglio vivamente!
Jing
4 mar 2022
Wenyi è un'insegnante perfetta per chi vuole apprendere il cinese in maniera veloce, completa ed esaustiva. Ho apprezzato molto le sue doti di insegnamento e la superconsiglio a tutti! Peccato ad averla conosciuta troppo tardi.
Preply utilizza i cookie in base alle impostazioni del tuo browser. Per maggiori informazioni: Informativa cookie